top of page
Torta nuziale e tabella di Champagne Flutes On

Hotel Ristorante

A due passi dal Lago Maggiore...

La Famiglia Ruzzenenti

Dal 1976 la famiglia Ruzzenenti è proprietaria e gestisce il Ristorante “La Bussola”.

E’ composta da: Gianni, il papà Chef, Maria, la mamma ristoratrice di famiglia e per passione, e i figli Alessandro, Irene e Arialina.

Le origini della famiglia, da parte di mamma emiliane e di papà piemontesi, hanno così influenzato la cucina e il menù con piatti della tradizione di queste due regioni.

Irene e Alessandro hanno seguito le orme di mamma e papà studiando presso l’istituto alberghiero E. Maggia di Stresa per proseguire con passione il lavoro avviato  dai genitori.

Alessandro è il direttore e responsabile degli eventi e Irene il suo braccio destro.

Il Ristorante

Il nostro ristorante vi offre la possibilità di organizzare diversi eventi: matrimoni, ricorrenze, feste aziendali, ristorante alla carta.
Menù curati e personalizzati , attenzione all’Italian Style con piatti della cucina emiliana, come lo gnocco fritto e quella piemontese degustando risotti creativi anche in funzione della stagionalità.

Diverse le sale e la loro capacità di accoglienza:
 

  • Sala del Bacco,  fino ad un massimo di 180 persone

  • La Veranda, molto luminosa, ideale  per il lunch le serate tra amici, massimo 80 persone

  • Il Salotto di Varese, piccola sala per cene riservate  e tranquille, massimo 30 persone.

Inoltre, nel nostro giardino secolare è disponibile un suggestivo gazebo per cerimonie estive o party invernali.

ABOUT
Ristorante
CONTACT

NEW OPENING

L'OFFICINA DELL'ARIA 

Apre all'interno della Villa Rosa dell'Hotel Ristorante la Bussola L'OFFICINA DELL'ARIA!

Un Temporary Store in cui trovare lavori di artigianato e di alta qualità, ma non solo...

Vi Aspettiamo dal 23 Marzo 2023, con tantissime novità.

bottom of page